Diario di un viaggio autunnale nel Nord-Est degli Stati Uniti

lunedì 1 novembre 2010

New England: day 2

Dovrebbero vietare ai fotografi di venire in questi posti. Dopo un'abbondante colazione e dopo aver accompagnato i miei ospiti neworkesi alla stazione, ho ripreso la strada per Gloucester per poi continuare verso Peterborough nel New Hampshire. Inizialmente ho fatto 1miglio in 90 minuti e 120 foto...posti veramente stupendi. Domattina (lunedì pomeriggio per chi mi legge dall'Italia) pubblicherò una prima serie di foto...mi sa che ne pubblicherò solo poche altre perché la conversione è troppo lunga. Saranno pubblicate sulla mia pagina di FB (pagina, non profilo, quindi visibile a tutti...credo), comunque trovate il link qui accanto. Trovate anche il link alla mappa di Google Maps con l'itinerario che di giorno in giorno seguo.
Quindi i posti, stupendi, non solo per i colori stagionali ma proprio per l'architettura delle case, le insenature, i laghetti sparsi e molto altro.
E' iniziato il freddo e si sente...tanto...
Stasera sono giunto a Peterborough, un paese di "montagna" che già alle 18 era desertificato. Poca gente in giro, per lo più bambini per la notte di Halloween. Un solo ristorante aperto...fino alle 20:30, un solo albergo. Beh almeno non ho dovuto cercare in giro e non ho rischiato di dormire in auto o qualche centinaio di miglia fuori dal mio itinerario.
Domani destinazione Route 100 del Vermont e mi sa che beccherò la prima neve. Soggetto principale saranno i ponti coperti, spero di incontrarne almeno una decina.

Nessun commento:

Posta un commento