Diario di un viaggio autunnale nel Nord-Est degli Stati Uniti

domenica 31 ottobre 2010

New England, day 1

Sabato 30 Ottobre

Da oggi inizio il vero e proprio diario di viaggio, come sono solito fare durante alcuni viaggi "speciali", gli altri diari potete leggerli a partire dal mio sito www.mariobucolo.info

Destinazione New England, la serie di stati a nord e nord est di new york, fino al confine con il canada. Le cose non sono iniziate proprio bene, dal problema quasi banale creato dall'apertura del bar in ritardo a quello più serio creato dalla National per il noleggio del fuoristrada.
Intanto ho dormito poco perchè ho dovuto ottimizzare zaini e borsoni, di zaini in giro ve ne erano ben 4...poi ho ottimizzato la samsonite con la biancheria di ricambio ed un borsone invece resta in auto. Il trolley invece è diventato il tender per la parte techno (Macbook air, 2 iphone, ipad, hard disk portatili, base airport, cavi e cavetti di alimentazione etc) e la parte fotografica, inclusa la camera panoramica a pellicola.
Torno quindi alla mattina, il bar sotto casa, quello dal cappuccino spettacolare, doveva aprire alle 8 ed invece l'ho trovato chiuso con un cartello che posticipava alle 9...chi mi conosce sa benissimo che oltre all'alzata prima delle 11...non riuscire a fare colazione è cosa che mi distrugge gia una giornata...ok allora inverto le procedure previste a vado a noleggiare il fuoristrada...tutto sembra filare liscio finchè il computer si inceooa...non prima di avermi addebitato la carta di credito...prima che facessi in tempo a fermare l'impiegata questa la ripassa nel lettore...ovvio risultato...carta entrata in autoprotezione e bloccata...meno male che ora alla National sembra accetino le Visa prepagata e quindi sono riuscito a ricaricarne una e pagare con quella...blahhh.
Carico i bagagli in macchina ed i miei compagni di viaggio e...sbagliamo clamorosamente ad uscire da NYC...dovendo fare poi un giro bestiale...come già successo a los angeles, il gps si incasina sulla sovrapoosizione dei megasvincoli americani!!!
comunque alla fine, dopo varie "litigate" tra il navigatore del mio ipad e l'itinerario stampato da maquest si arriva a rockport dove abbiamo prenotato l'hotel per poi Andare a Salem.
Parte delle 5 ore di auto sono trascorse ad ammirare il paesaggio dei boschi dai mille colori, accompagnati dalla colonna somora di Allevi e Morricone...con un mix di Carmine Burana quando mi calava il sonno.
Prima di arrivare a Rockport siamo passati da Gloucester, dove hanno girato il film "La tempesta perfetta". Una bomboniera di cittadina, con varie calette con le tipiche casette in legno...veramemte una poesia di paese. Domani conto di fotografarlo.
A Rockport molto bello e caratteristico l'albergo, l'emerson by the sea. Abbiamo preso un taxi per andare a Salem visto il "terrorismo" che era stato fatto sui posteggi in sito. Mah vi dirò Salem classica cittadina delle colonie americane...la parte Halloween mi ha deluso, sembrava più una sagra di paese. Molto divertente invece lo spirito degli americani che riescono a travestirsi nei modi più simpatici, appena potrò pubblicherò una carellata di costumi vari...va di moda comunque il vestito "minatore del Cile" con tanto di bandiera cilena al seguito.
Domani giro di gloucester e poi direzione vermont, spero domani sera di riuscire a pubblicare un poco di foto così da invogliarvi a comprarle per regalare arte a Natale.



- Posted using BlogPress from my iPad

Location:Green St,Rockport,Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento