Diario di un viaggio autunnale nel Nord-Est degli Stati Uniti

lunedì 1 novembre 2010

New England: day 3

Splendida luce questa mattina al risveglio, vado ad aprir la macchina per andare a fare colazione e...sorpresa...non si apre...penso subito all'essermi dimenticato i fari accesi...tento e ritento...nisba...va beh provo ad aprire almeno con la chiave...niente...sembra la chiave sbagliata...invece era l'auto sbagliata...stesso colore della mia e posteggiata dove l'avevo messa prima di andare a cena...che rimbambito.
Un poco di tempo perso a capire che itinerario fare e poi in moto per quanto prefissato.
Torno un attimo indietro, l'hotel...classico motor inn americano aveva una colazione da...blahhhh...quindi sono andato a farla in un localino nel centro...il centro era tutto il paese...anyway...localino caratteristico, tutto in legno...e con un pulcino enorme a darmi il benvenuto...poi ho scoperto che dentro il pulcino c'era una distinta e ben anzianotta signora che aspettava le sue amiche per un breakfast party...subito dopo colazione faccio qualche foto al municipio, classico edificio coloniale. Davanti al municipio due signore imbacuccate...brrr oggi freddino...con i classici cartelli elettorali americani (domani, martedi, ci sono le elezioni di mid term) che salutavano ogni passante e me non appena puntavo la macchina fotografica.
Decido di dedicare la giornata ai ponti coperti, mi sposto quindi leggermente ad ovest in una contea con diversi di questi posti. Lo spostamento non è affatto rapido perché in giro ci sono molti target fotografici e la luce girava bene. Infatti arrivo al primo ponte nel tardo pomeriggio e poi avrò modo di vederne altri tre. Oggi comunque la giornata è stata movimentata da ben due poliziotti...il primo si è accostato mentre avevo appena finito di fotografare un pezzo di strada molto caratteristico...mi ha chiesto perché avessi posteggiato a quel modo...ops...stavo bevendo e mi sono affogato...eh eh solo che poi mi ha seguito per diversi km...solo perché lastrada era senza traverse. Poi sono riuscito a deviare ma nel frattempo avevo perso un bel poco di scene interessanti sigh...poi in serata,uscendo dallo starbucks dove avevo fatto il punto della situazione per l'itinerario e trovato hotel qui a battleequalcosa...un fermo bello e buono...avevo solo i fari di posizione accesi...nulla di grave, spiegato che l'auto era a nolo, occhiata ai documenti e tanti saluti.
In serata tappa di trasferimento da Keene nel new hampshire a battleboro nel vermont. Cosi da esser pronto domani alla prima delle tre tappe di montagna previste.
Carina questa cittadina, con al solito i ristoranti che già alle 21finiscono di servire la cena...che palleeee...quantomeno ho trovato un hotel alcentro e che non sia il solito motel anonimo e triste...oddio...ha qualcosa di shining l'hotel ma non sembra affatto male. Più tardi aggiornerò la mappa conl'itinerario percorso e spero domani di farvi trovare altre foto...spero anche domani non nevichi...o quantomeno cada poca neve...vorrei evitare di Inaugurare la stagione sciistica!!!



- Posted using BlogPress from my iPad

Location:Main St,Brattleboro,Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento