Diario di un viaggio autunnale nel Nord-Est degli Stati Uniti

venerdì 5 novembre 2010

New England: day 6

Oggi giornata segnata dal mal tempo, non ha smesso di piovere un attimo...tranne quando ha nevicato!
Da Leabanon (la mappa non ho potuto aggiornala con l'itinerario odierno) visto il mal tempo ho deciso di non tagliare la parte ovest delle White Mountain ma di arrivarci al centro, a Lincoln, per iniziare da li la rinomata ... highway (non ricordo il nome del capo indiano...) fino a Conwoy. Tra un nubifragio e l'altro sono comunque riuscito a scattare qualche fotografia grazie ai diversi "preservativi" per fotocamere e lenti. arrivato nei pressi di linconl prendo quindi questa rinomata strada che taglia le White Mountains...pochi minuti ed inizia a nevicare, la prima neve della stagione. nevica fortissimo, in 30 minuti c'erano già 20 cm di neve in strada. Ero indeciso se continuare per quella strada ma era l'unico passaggio in zona...poi anche fossi rimasto bloccato ero ben equipaggiato, viveri, coperte, pieno di benzina per il riscaldamento...al massimo fotografavo anche in notturna...
Ad un certo punto ho trovato un piazzale in teoria panoramico...quantomeno al netto della nebbia. Mi son fermato comunque a fare delle fotografie, restando molto soddisfatto del risultato. nel frattempo, efficenza americana, stavano già passando due spazzaneve...ho calorosamente salutato gli autisti anche perché pur essendo il mio fuoristrada equipaggiato con vari dispositivi elettronici per l'ausilio alla guida, è stato necessario ricorrere spesso e volentieri al caro vecchio controsterzo...infatti più avanti ho poi trovato un SUV quasi identico al mio...schiantato contro un albero...le tracce lasciate sulla neve parlavano chiaro...zero pratica di controsterzo.
Passata la bufera di neve...sul mio canale youtube youtube.com/mariobucolo trovate un breve video, passo ad un miglio da uno dei più grandi outlet americani...ma stavano già chiudendo ed io comunque non avevo tempo. Infatti dopo essermi comprato la cena da Subway (lasciando come al solito la commessa sbalordita da non voler nessuna schifezza nel mio panino) inizio la tappa verso Port Clyde nel Maine. Il navigatore dell'ipad mi segnala 210km, 4 ore...gulp...alla fine comunque gli ho fregata 50 minuti...guidando un attimo all'italiana...sperando che nessun sceriffo stesse pronto a beccarmi, visto l'alluvione sotto al quale guidavo. trovo poche cose adrenaliniche come guidare sotto la pioggia e su strade quasi di campagna...divertentissimo...amo infatti la Salerno RC per tutte le varie curve che ci sono. Arrivo quindi al B&B che ho prenotato, a due miglia da Port Clyde...l'unico aperto in zona...ma sorpresa...praticamente sono in culo al mondo, niente internet, niente campo per entrambi i cellulari, zero dati per l'ipad...insomma isolato. chiedo di usare il computer del B&B ed è un ritorno al passato...un vecchio PC, forse addirittura ancora un x86 con una versione preistorica di minchiosoft windows (oddio anche il nuovo Vista è - di fatto - preistorico) a stento caricava gmail...Facebook non sono riuscito a farlo funzionare...troppo vecchio il browser...qualche versione di exploder.
La camera in compenso è carinissima e gigantesca...per non dire del letto...a 6 piazze...
Ovviamente non ho avuto il tempo di fermarmi a cenare e quindi ora mi tocca l'altra metà del panino comprato da subway...un poco triste come cena ma accompagnata dalle letture di alcune riviste sul Maine.
Domani ore 9 briefing con il mio ospite pescatore...vedremo...
Giovedì 4 novembre 2010


- Posted using BlogPress from my iPad

Location:Lobster Rd,St George,Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento